I 40 anni della Lega tra feste "bossiane" a Gemonio, mal di pancia e "blindature" dei salviniani

Secolo d'Italia INTERNO

Orgoglio leghista, ma anche malumori dei leghisti della prima ora, riuniti oggi a Gemonio, residenza del vecchio leader, Umberto Bossi, che ha deciso di partecipare, a modo suo, alle celebrazioni del 40esimo anniversario della fondazione della Lega. Il fondatore ed ex leader del Carroccio ha inviato un messaggio a Roberto Castelli, che stava aprendo i festeggiamenti nella piazza della chiesa, invitandolo a portare a casa sua i militanti intervenuti alla giornata, per un saluto e una fetta di torta. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il fondatore del Carroccio spara a zero in occasione della celebrazione a Gemonio per il 40 anni della Lega. Affondo di Umberto Bossi contro Matteo Salvini. (Il Sole 24 ORE)

Il fondatore del Carroccio è tornato a parlare del suo partito, in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita: “La Lega di allora era radicata nella base popolare, oggi serve un leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale”, ha dichiarato. (Sky Tg24 )

"Quella della Lega e' una storia sempre con un obiettivo finale che non si raggiunge con una strada in discesa, ma con una strada tortuosa e di tornanti che arriva in cima a una vetta. Una storia di grandi intuizioni e anche di errori, ma noi dagli errori abbiamo capito e corretto e siamo migliorati. (Tiscali Notizie)

Lo dice Umberto Bossi durante il piccolo bagno di folla composto dai militanti della prima ora che sono andati in pellegrinaggio sotto un sole d’agosto per i 40 anni della fondazione della Lega che cadevano quasi a metà aprile del 1984. (varesenews.it)

Umberto Bossi si è recato a Gemonio, nel Varesotto, per le celebrazioni del 40esimo anniversario della fondazione della Lega . Il fondatore ed ex leader del Carroccio ha dichiarato: " Alla Lega serve un nuovo leader . (Sardegna Live)

Serve un nuovo leader che conduca avanti il principio dell’autonomia e rimetta al centro la questione settentrionale. Questo è il messaggio espresso da Umberto Bossi in occasione del 40º anniversario della Lega, condiviso insieme a un centinaio di suoi fedelissimi a Gemonio, dove il Senatùr ha stabilito la sua residenza da anni. (StatoQuotidiano.it)