In aumento per l’UE le importazioni di pesce dal Vietnam

Le vendite di pangasio sono invece diminuite del 18% a 58 milioni di dollari (49,3 milioni di euro) nei primi sei mesi del 2021.

Terzo acquirente di gamberi dopo gli Stati Uniti e il Giappone, e seconda destinazione per i prodotti di tonno.

Secondo l’Associazione Vietnamita degli esportatori e produttori di frutti di mare (VASEP), da gennaio a giugno il Vietnam ha esportato prodotti ittici per un valore di 412,8 milioni di euro nell’UE con un aumento del 20% su base annua. (pesceinrete.com)

Su altri media

Gli aumenti più forti del rapporto sono stati osservati a Cipro (+6,5 punti percentuali), Repubblica Ceca (+6,3 pp), Spagna (+5,3 pp), Slovenia (+5,2 pp), Belgio (+4,4 pp), Malta e Italia (+4,2% ciascuno). (AGI - Agenzia Italia)

Il cantautore parigino 24enne, che ha conquistato il mondo della musica con 'Bye Bye' e con il remix del pezzo realizzato da Bob Sinclair, sarà tra i principali ospiti internazionali del concerto-evento benefico Football Rock Live, che andrà in scena il 24 agosto prossimo alle 21 all’Arena Civica di Milano. (Yahoo Finanza)

Da segnalare che, rispetto al primo trimestre 2020, i 27 Stati membri hanno tutti registrato incrementi nel rapporto debito/PIL. Considerando il primo trimestre 2020, nel periodo gennaio-marzo 2021 nessuno Stato ha visto diminuire o restare invariato il suo livello di debito. (Money.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Economisti ed esperti del settore privato nell’area euro della BCE stimano che l’economia dell’Eurozona cresca quest’anno al ritmo del 4,7% e si espanda del 4,6% nel 2022 e del 2,1% nel 2023. (QuiFinanza)

E le scelte ecologiche imposte da Bruxelles saranno una sberla aggiuntiva per noi. Allarme sui conti in Ue. (La Verità)

Allora, il debito pubblico italiano ammontava a 1.300 miliardi. Poiché la moneta unica avrebbe dovuto salvarci dal collasso finanziario, si chiedono come sia possibile che il debito pubblico italiano continui a salire sia in valore assoluto che in percentuale. (InvestireOggi.it)