Verizon vende la divisione media al gruppo Apollo: nasce la nuova Yahoo

Verizon vende la divisione media al gruppo Apollo: nasce la nuova Yahoo
Rai News ECONOMIA

Comprese nell'operazione le testate TechCrunch e Engadget. Condividi. Il gruppo Verizon ha venduto il suo gruppo media ad, società di 'private equity' per 5 miliardi di dollari.

Durante il processo di revisione strategica, Apollo ha fornito la visione e la strategia più forti per la fase successiva di Verizon Media.

“Gli ultimi due trimestri di crescita a due cifre - continua - hanno dimostrato la nostra capacità di trasformare il nostro ecosistema dei media. (Rai News)

Su altri giornali

C'è stata una segnalazione di operazione sospetta. "Si fa sempre per i politici ed è un bene Prima della trasmissione, Renzi aveva già preso posizione: "Messaggio agli inconsolabili: il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all’autogrill. (Yahoo Finanza)

Nel 2020, il segmento dei media digitali di Verizon, che comprende Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come TechCrunch, Engadget, ha portato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Yahoo e altri asset multimediali del fornitore Usa di banda larga e tlc Verizon Communications, compreso Aol, starebbero per finire nelle mani del gruppo statunitense di private equity Apollo Global Management. (CorCom)

Verizon svende Yahoo al proprietario di un casino di Las Vegas

Il Guru a cui si riferisce Reed Rayman è Guru Gowrappan, l’attuale CEO di Verizon Media, la divisione di Verizon che include Yahoo e che tornerà a chiamarsi proprio così in quello che sarà un primo passo verso il rilancio anticipato da Rayman Il progetto originario di Verizon non è andato come l’azienda di telecomunicazioni aveva previsto e ha deciso di chiudere questo capitolo. (Webnews.it)

Il quotidiano della City, citando fonti vicine al dossier, spiega che il gruppo di telecomunicazioni sposterebbe così l'attenzione sulle sue attività di rete principali e sul lancio della tecnologia wireless 5G. (La Repubblica)

Il New York Times scrive che, nel vendere i propri asset media a un gruppo di private equity, Verizon sta praticamente ammettendo il fatto di non essere riuscita a competere con Google (facente capo alla holding Alphabet) e Facebook in termini di entrate pubblicitarie digitali. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr