Verizon vende la divisione media al gruppo Apollo: nasce la nuova Yahoo

Rai News ECONOMIA

Comprese nell'operazione le testate TechCrunch e Engadget. Condividi. Il gruppo Verizon ha venduto il suo gruppo media ad, società di 'private equity' per 5 miliardi di dollari.

Durante il processo di revisione strategica, Apollo ha fornito la visione e la strategia più forti per la fase successiva di Verizon Media.

“Gli ultimi due trimestri di crescita a due cifre - continua - hanno dimostrato la nostra capacità di trasformare il nostro ecosistema dei media. (Rai News)

Su altri giornali

Nel 2020, il segmento dei media digitali di Verizon, che comprende Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come TechCrunch, Engadget, ha portato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Il Guru a cui si riferisce Reed Rayman è Guru Gowrappan, l’attuale CEO di Verizon Media, la divisione di Verizon che include Yahoo e che tornerà a chiamarsi proprio così in quello che sarà un primo passo verso il rilancio anticipato da Rayman Il progetto originario di Verizon non è andato come l’azienda di telecomunicazioni aveva previsto e ha deciso di chiudere questo capitolo. (Webnews.it)

erizon si concentra sul suo core business e il fondo americano Apollo si prepara ad acquisirne Yahoo ed altri asset multimediali, per una cifra che secondo il Financial Times potrebbe aggirarsi tra 4 e 5 miliardi di dollari. (La Repubblica)

Prima della trasmissione, Renzi aveva già preso posizione: "Messaggio agli inconsolabili: il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all’autogrill.). Conclude Renzi: "Mi chiedo solo chi ha fatto il video chi stava seguendo: il dottor Mancini o me?". (Yahoo Finanza)

Il “piatto” più ghiotto: Yahoo Finance. Yahoo Finanza, in particolare, rappresenta la proprietà più preziosa. Yahoo Finance ha avuto più di 325 milioni di visite il mese scorso, secondo SimilarWeb. (CorCom)

Il New York Times scrive che, nel vendere i propri asset media a un gruppo di private equity, Verizon sta praticamente ammettendo il fatto di non essere riuscita a competere con Google (facente capo alla holding Alphabet) e Facebook in termini di entrate pubblicitarie digitali. (Finanzaonline.com)