Variante Delta contagiosa "come la varicella": ma c'è la buona notizia

Virgilio Notizie ECONOMIA

Nel mentre dai Centri di Controllo e prevenzione delle Malattie degli Usa arriva l’avvertimento sulla variante Delta.

Variante Delta contagiosa “come la varicella”: il maxi focolaio negli Usa. A Provincetown, nel Massachusetts, è scoppiato un focolaio con quasi 900 casi positivi a Covid dopo i festeggiamenti per il 4 luglio, nonostante 3/4 dei partecipanti fossero vaccinati.

Tuttavia è utile sottolineare, come riporta l’Adnkronos, che dei quasi 900 casi del focolaio di variante Delta negli Stati Uniti, ci sono stati solo 7 ricoveri e finora nessun decesso

Variante Delta contagiosa "come la varicella": ma c'è la buona notizia La variante Delta ha la stessa facilità di trasmissione, molto elevata, della varicella, ma l'Oms dà rassicurazione sulla sua letalità. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

E’ quanto ha sostenuto l’epidemiologa dell’Organizzazione mondiale della sanità, Maria van Kerkhove, durante il briefing dell’Oms a Ginevra, secondo cui “abbiamo visto un aumento dei ricoveri” a causa della diffusione della variante, “ma non un abbiamo ancora visto un aumento della mortalità”. (Imola Oggi)

E’ uno degli elementi evidenziati nell’ultima indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute, insieme a Regioni e Fondazione Bruno Kessler. (Imola Oggi)

E' quanto ha sostenuto l'epidemiologa dell'Organizzazione mondiale della sanità, Maria van Kerkhove, durante il briefing dell'Oms a Ginevra, secondo cui "abbiamo visto un aumento dei ricoveri" a causa della diffusione della variante, "ma non un abbiamo ancora visto un aumento della mortalità". (Adnkronos)

Secondo quanto emerge, al 20 luglio la prevalenza della variante Delta era del 94,8%, di gran lunga superiore alla percentuale dell’indagine condotta il 22 giugno, quando era al 22,7%. Variante Delta, la rassicurazione dell’Oms sulla letalità. (Virgilio Notizie)

La variante Delta, per quanto più trasmissibile, non è più letale, ha sostenuto l'epidemiologa Così l'epidemiologa dell'Organizzazione mondiale della sanità, Maria van Kerkhove, durante il briefing dell'Oms a Ginevra. (Adnkronos)

Dunque, ormai la variante Delta domina in Italia: è responsabile del 94,8 per cento dei contagi. Tuttavia c'è da sottolineare che la crescita dei contagi in crescita è meno importante rispetto a 7 giorni fa. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr