Chi rischia di più con il Covid secondo Nature

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

È maschio ultraottantene di colore e di condizione disagiata il paziente che rischia maggiormente di morire per effetto del Covid-19.

E’ l’identikit che emerge dai dati raccolti in Gran Bretagna da un maxistudio che ha esaminato i fattori di rischio che aumentano la mortalità per Covid-19.

La ricerca fornisce informazioni dettagliate sulla dimensione del rischio associato a varie condizioni mediche preesistenti, come il diabete e l'obesità. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Al momento, in quello che è rimasto l'unico reparto Covid ospedaliero, all'interno della Lungodegenza diretta da Tiziana Meschi, sono ricoverati sei pazienti positivi, e altri due si trovano nel reparto infettivi diretto da Carlo Ferrari. (Gazzetta di Parma)

Coronavirus, 338 guariti nelle ultime 24 ore: scendono ancora gli attualmente positivi. vedi letture. Sono 242.363 i casi totali in Italia di persone che hanno contratto il COVID-19 dall'inizio dell'epidemia: di questi, 13.459 gli attualmente positivi, 193.978 i guariti e 34.926 i decessi. (TUTTO mercato WEB)

In basso, il dato suddiviso per regioni. Dall'inizio dell'epidemia, in Italia sono stati effettuati 5.806.668 tamponi. (Tutto Napoli)