Polveri e inquinamento: 400 mila morti l'anno in Europa

European Environment Agency - Europa INTERNO

Di questi quasi 60 mila i morti in Italia e solo per le polveri fini e finissime sollevate dal riscaldamento privato, dalle attività produttive e dai trasporti, senza contare l'ozono e il biossido di azoto, dove arriviamo alla cifra di 84.400 decessi l ... (European Environment Agency - Europa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Inquinamento (Rinnovabili.it) – Esce oggi la relazione dell'Agenzia europea per l'Ambiente (EEA), che in apertura di COP 21 diffonde dati che non lasciano scampo ad interpretazioni: l'inquinamento atmosferico è il principale fattore di rischio ... (European Environment Agency - Europa)

Lo sostiene un nuovo rapporto reso noto in questi giorni dall'Agenzia europea dell'Ambiente (Aea). Lo smog uccide e purtroppo in Europa la maglia nera delle morti da inquinamento l'ha conquistata proprio il nostro paese. (European Environment Agency - Europa)

L'inquinamento atmosferico rimane infatti uno dei principali rischi ambientali per la salute in Europa ed è ... (Metro)

E’ la decisione presa da 8 paesi, tra cui Giappone e Marocco, che hanno sospeso le importazioni di pollame francese dopo che il virus H5N1 dell’influenza aviaria è stato rilevato nel sudovest della Francia. (La Prima Pagina)

Il dossier dell'AEA sulla qualità dell'aria in Europa: le morti premature a causa dell'inquinamento atmosferico sono mezzo milione. (European Environment Agency - Europa)

Roma - 01 dicembre 2015 - Secondo il rapporto 2015 dell'Agenzia Europea per l'Ambiente pubblicato oggi, l'Italia sta facendo i compiti a casa per quanto riguarda emissioni di gas serra, consumo energetico ed energia rinnovabile. (European Environment Agency - Europa)