Porsche, ritorno di fiamma per la Borsa: le indiscrezioni scaldano Volkswagen

la Repubblica ECONOMIA

n ritorno di fiamma tra la Porsche e la Borsa ha scatenato, nella seduta di giovedì, la corsa delle azioni di Volkswagen: l'azione della casa automobilistica tedesca ha guadagnato il 4,64% sulla Borsa di Francoforte, per un valore che sfiora i 170 euro a titolo.

Finora però ha prevalso la cautela, dovuta anche alla necessità di mantenere l'equilibrio tra azionisti che hanno punti di vista piuttosto differenti

Secondo l'indiscrezione della stampa tedesca rilanciata da Bloomberg, la quotazione di Porsche Ag potrebbe avvenire nel corso del 2022. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nei mesi scorsi si era parlato a lungo del portfolio di marchi di Volkswagen, con indiscrezioni che parlavano di un possibile spin-off anche per Lamborghini, Ducati e Italdesign. Nel 2022 il Gruppo Volkswagen potrebbe procedere alla quotazione in Borsa di Porsche, uno dei marchi più prestigiosi dell’ampio portfolio di Wolfsburg. (FormulaPassion.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

“Un’IPO di Porsche sarebbe il proiettile d’argento.” Le azioni privilegiate di Volkswagen sono aumentate del 3,75% a 22,83 nel mercato azionario di giovedì, toccando un massimo di tre anni. (ClubAlfa.it)

Il titolo estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 63,5, in rialzo del 5,41% Volkswagen prevede di mantenere una quota di maggioranza nella IPO del marchio.In seguito alla notizia è in grande rialzo anche, ovvero ladell'omonima famiglia e principale azionista di Volkswagen. (Teleborsa)