Morto Remo Remotti, uno dei simboli di Roma

È morto ieri a Roma, all'età di 90 anni, Remo Remotti. Attore, pittore, poeta, simbolo di Roma e attore feticcio di Nanni Moretti. Caustico e alfiere del politicamente scorretto, ha lavorato anche con Marco Bellocchio, Francis Ford Coppola, Woody Allen, Ettore ... (La Stampa)

Su altri media

Aveva compiuto novant'anni lo scorso 16 novembre e se n'è andato il primo giorno d'estate. INTELLETTUALE A TUTTO TONDO – Intellettuale a tutto tondo, ... (Cinque Quotidiano)

Remo Remotti, artista, scrittore e attore romano, è morto a 90 anni la sera del 21 giugno. Remotti era nato a Roma il 16 novembre del 1924 e aveva cominciato la carriera nel cinema negli anni sessanta. (Internazionale)

Il decesso è avvenuto al Policlinico Gemelli di Roma, dove l'artista era ricoverato dal 18 giugno scorso a ... (Liguria Oggi)

Francis Ford Coppola e Peter Ustinov, ma anche Marco Bellocchio, Ettore Scola, i fratelli Taviani, Nanni Loy, Maurizio Nichetti, Carlo Mazzacurati, Carlo Verdone e soprattutto Nanni Moretti: sono alcuni dei nomi con i quali aveva lavorato Remo Remotti, morto ... (Film.it)

Remo Remotti, morto a Roma all'età di 90 anni, si può sintetizzare così. Leggerezza, creatività, eclettismo ed erotomania. (Corriere di Roma News)

Laureatosi in legge, era scappato in ... (Tiscali)