Bitcoin: Meta (ex Facebook) registra marchio in Brasile

Se è vero che sta procedendo autonomamente con un progetto crypto proprio, l’idea di abbandonare Diem sarebbe più che logica

La registrazione cita anche un wallet crypto ed un ambiente per la compravendita di valute digitali (probabilmente un exchange).

Inoltre citerebbe anche la creazione di un ambiente virtuale online per la vendita e l’acquisto di servizi informatici, ovvero valute digitali, valute virtuali, criptovalute, asset digitali e su blockchain, asset digitalizzati, titoli digitali, titoli crypto e utility token. (Cryptonomist)

Su altri media

Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. Se vuoi aggiornamenti su Stablecoin: Mark Zuckerberg abbandona il progetto Diem (ex Libra) inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

Sia Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, che David Marcus, ex capo di Libra, testimoniarono di fronte al Comitato dei servizi finanziari della Camera. Fu allora che proposero il rebrand in Diem, sperando di scrollarsi di dosso il panico normativo di massa che aveva affossato l'annuncio iniziale di Libra (Cointelegraph Italia)

Secondo quanto indicato, Meta avrebbe deciso di vendere la tecnologia che stava alla base della criptovaluta di Facebook alla banca Silvergate per un totale di 200 milioni di dollari. Diem sarebbe stata la criptovaluta per le transazioni su Facebook, ma non solo. (Multiplayer.it)

Secondo The Verge parte la liquidazione. Una storia triste per Facebook, ma ottima per gli amanti della vera decentralizzazione. Uno dei rappresentanti di Libra è stato inoltre contattato sempre da The Verge, ma si è rifiutato di commentare e ha segnalato soltanto al presenza di errori fattuali in quanto riportato dal giornale. (Criptovaluta.it)

Meta abbandona il progetto della stablecoin Diem. Secondo quanto riportato, delle fonti confidenziali e familiari avrebbero rivelato che la Diem Association sta valutando la vendita dei suoi asset per restituire il capitale ai suoi investitori. (Cryptonomist)

Un report di Bloomberg dice che nelle scorse ore la travagliata iniziativa, annunciata ormai più di due anni or sono, ha ricevuto il "colpo finale" dalla Federal Reserve, la banca centrale statunitense, che ha fatto pressioni su Silvergate, la banca scelta dalla crypto come partner finanziario per il lancio. (HDblog)