La via della pace, Thic Nath Hanh

ilFormat ESTERI

La via della pace, Thic Nath Hanh. “La consapevolezza è come il sangue della nostra psiche.

I suoi insegnamenti sono dentro di noi e in chiunque volesse iniziare ad avvicinarsi alla pratica della meditazione

Ha vissuto nella comunità di Plum Village in Francia ed è potuto tornare nella sua terra solo nel 2005.

Era in esilio dal Vietnam per ben 39 anni per via della sua opera di pace.

Chiunque si sia formato in Mindfulness, ossia la meditazione di consapevolezza, di cui ho parlato in altri articoli, lo ha avuto come maestro, maestro di vita e di amore. (ilFormat)

La notizia riportata su altri giornali

Thich Nhat Hanh ha trascorso 39 anni in Francia e ha sostenuto la libertà religiosa in tutto il mondo. Ha scritto più di 100 libri sulla consapevolezza e la meditazione e ha ospitato ritiri in tutto il mondo. (tvsvizzera.it)

Aveva 95 anni e ha speso gran parte della vita a diffondere messaggi di pace, non violenza e compassione. Thich Nhat Hanh, monaco buddista vietnamita e fra i più influenti maestri Zen, è morto stamane nella propria abitazione nel tempio di Tu Hieu a Hue, nel centro del Paese. (AsiaNews)

Nel primo tempo abbiamo visto cosa non siamo e nella seconda cosa siamo veramente. La squadra sta vivendo uno dei momenti peggiori da quando Diego Pablo Simeone è arrivato in panchina perdendo sette delle ultime dodici partite. (Calcio In Pillole)

Migliaia di persone in lutto hanno gremito oggi un tempio buddista in Vietnam dove si svolgono i funerali del monaco e attivista per la pace Thich Nhat Hanh, ritenuto quello che ha introdotto il buddismo in Occidente, morto ieri all’età di 95 anni alla Pagoda Tu Hieu nella città di Hue. (Ticinonews.ch)

Mentre l’Unione Buddhista Italiana, in una nota, ha scritto che «Thich Nhat Hahn ha segnato la storia del buddhismo mondiale nel ventesimo e ventunesimo secolo con i suoi insegnamenti e la sua testimonianza» Thich Nhat Hanh ha sempre respinto l’idea della morte. (GLI STATI GENERALI)

Non avete bisogno di dipendere da nulla e, dato che nulla vi manca, non avete nulla da cercare. La persona più nobile è quella che non ha nulla da fare. (Pangea.news)