Stati Generali Cinema, Mollicone: più sostegno a animazione italiana

Stati Generali Cinema, Mollicone: più sostegno a animazione italiana 12 aprile 2024 Siracusa, 12 apr. - "Crediamo sia necessario rafforzare il sostegno all'animazione italiana, è un'eccellenza, purtroppo il mercato dell'animazione italiana è invaso dal prodotto straniero; il Mic, anche con i prossimi interventi sul tax credit per l'animazione, deve sostenere maggiormente il settore e lo faremo". Lo ha detto Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura alla Camera, a margine degli Stati Generali del Cinema a Siracusa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La gaffe è di quelle destinate, se non ad entrare nella storia, senza dubbio a viralizzarsi sui social. Protagonista Daniela Santanché, che ospite agli Stati generali del cinema a Siracusa, si è fermata per qualche minuto a parlare con i giornalisti dell'importanza del cineturismo per la Sicilia. (Today.it)

(Adnkronos) – “Vogliamo un Cinema italiano proiettato verso il futuro, il Cinema è in crisi ma ci sono segnali di ripresa incoraggianti e cercheremo di stendere un documento con delle proposte per uscire da questa situazione, indicando una direzione da prendere”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

'In Sicilia abbiamo un clima e dei set naturali e architettonici, come il castello Maniace in cui ci troviamo oggi, che sono già location autonome, si presentano da sole, ideali per ospitare produzioni di film e insediamenti cinematografici. (Adnkronos)

(Adnkronos) – “In Sicilia abbiamo un clima e dei set naturali e architettonici, come il castello Maniace in cui ci troviamo oggi, che sono già location autonome, si presentano da sole, ideali per ospitare produzioni di film e insediamenti cinematografici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siracusa, al via al Castello Maniace gli Stati Generali del Cinema 12 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Poco prima della cerimonia inaugurale, nelle interviste con i giornalisti presenti cita il celeberrimo Gattopardo, attribuendone la regia a “Lucchini” al posto di Luchino Visconti. Apertura degli Stati Generali del Cinema a Siracusa con lapsus da parte del ministro del Turismo, Daniela Santanché. (SiracusaOggi.it)