Il mondo sulla "barca di Pietro"

I riti pasquali devono rispettare le regole anticontagio e vengono celebrati senza fedeli all’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro
Il 10 marzo 2020 vengono chiuse anche la piazza e la basilica di San Pietro.
È l’ultima udienza generale in piazza San Pietro prima del lockdown.
La stessa piazza San Pietro si trasforma quella sera in una novella arca di Noè.
Solo dal 7 febbraio scorso Francesco si è riaffacciato su piazza San Pietro. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. Tra i vari incarichi, Bernabei è stato anche presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing (Cosenza Channel)
Vaticano, è il fiorentino Roberto Bernabei il nuovo medico del Papa. (Toscanaoggi.it)
"Mentre elevo preghiere di suffragio per il riposo eterno di questi nobili figli della Nazione italiana aggiunge , esorto a confidare nella Provvidenza di Dio, nelle cui mani nulla va perduto del bene compiuto, tanto più quando è confermato con la sofferenza e il sacrificio". (RagusaNews)

Il prof. Roberto Bernabei è nato a Firenze il 24 gennaio 1952, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. (Farodiroma)
Lo scrive Papa Francesco in un telegramma inviato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Esprimo il mio sentito cordoglio ai loro familiari, al corpo diplomatico e all’arma dei carabinieri per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto”. (LaPresse)
“Esprimo il mio sentito cordoglio ai loro familiari, al corpo diplomatico e all’Arma dei Carabinieri per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto. (Il Faro Online)