Il mondo sulla "barca di Pietro"

Avvenire ESTERI

I riti pasquali devono rispettare le regole anticontagio e vengono celebrati senza fedeli all’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro

Il 10 marzo 2020 vengono chiuse anche la piazza e la basilica di San Pietro.

È l’ultima udienza generale in piazza San Pietro prima del lockdown.

La stessa piazza San Pietro si trasforma quella sera in una novella arca di Noè.

Solo dal 7 febbraio scorso Francesco si è riaffacciato su piazza San Pietro. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Il Pontefice esprime inoltre il suo cordoglio ai familiari delle vittime, al corpo diplomatico e all’arma dei carabinieri “per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto”. (Famiglia Cristiana)

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. (Farodiroma)

E’ ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della . (Zazoom Blog)

Due uomini che nel silenzio svolgevano un servizio prezio… - bbredditt : RT @RominaMura: #LucaAttanasio e #VittorioIacovacci Due servitori dello Stato morti sul campo Leggi su quotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Anche papa Francesco è rimasto sconvolto per il massacro in Congo e ha scritto un messaggio al Capo dello Stato Sergio Mattarella. (Zazoom Blog)

L'altro, il signore degli uomini, la corona la deve al Papa, che è capo dei credenti Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio. (Yahoo Notizie)

Come pure “quella del carabiniere, esperto e generoso nel suo servizio e prossimo a formare una nuova famiglia”. “A lei, signor presidente, ai congiunti e ai colleghi delle vittime e a tutti coloro che piangono per questo lutto – si legge infine nel telegramma - invio di cuore la mia benedizione" (Valledaostaglocal.it)