Ranieri annuncia il ritiro dalle panchine di club: ko con la Fiorentina

Ranieri annuncia il ritiro dalle panchine di club: ko con la Fiorentina
Pianetagenoa1893.net SPORT

Lo aveva annunciato mesi fa: «Il Cagliari sarà il mio ultimo club». Detto, fatto. E ribadito. La carriera di Claudio Ranieri, almeno quella con le società, è terminata stasera alla Domus di Cagliari: 2-3 contro la Fiorentina (Deiola e Mutandwa dopo il vantaggio di Bonaventura, poi Nico Gonzalez e Arthur al 103′ su rigore generoso concesso da Prontera dopo on field review). Con questri tre punti, la Viola conquista l’accesso aritmetico alla prossima Conference League: se vincerà la finale contro l’Olympiakos, accederà in Europa League (Pianetagenoa1893.net)

Su altri media

23.33 A breve Claudio Ranieri parlerà alla stampa per la sua ultima conferenza. Un racconto di questa serata. (TUTTO mercato WEB)

Il risultato non conta per il popolo rossoblù che al triplice fischio può celebrare Sir Claudio, direttore di orchestra delle ultime due stagioni in rossoblù e simbolo della rinascita del calcio in Sardegna nell'anno della scomparsa di Gigi Riva. (Tuttosport)

Poi a Firenze sono stato quattro anni, quindi chiudere con la Fiorentina mi ha fatto doppiamente piacere. Loro hanno vinto meritatamente, per noi forse sarebbe stato giusto almeno un pareggio ma il calcio è così. (fiorentinanews.com)

Ranieri: "Bello chiudere con la Fiorentina, mi sono emozionato. Oggi finisce la mia carriera da allenatore, accetterei solo una Nazionale"

I 90 minuti di campo saranno solo un contorno a ciò che farà da sfondo alla serata. L'Unipol Domus è pronta a dare l'ultimo abbraccio al suo condottiero. (ilmessaggero.it)

Le ultime parole di Ranieri prima di salutare il pubblico della Domus e Cagliari. Qualcuno gli urla bravo: "Bravi i ragazzi - ha risposto indicando la squadra - state sempre vicino a loro, se voi gli soffierete dietro loro staranno sempre in piedi a testa alta. (Il Mattino di Padova)

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara di Cagliari-Fiorentina. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: “Non mi aspettavo un’accoglienza del genere, ringrazio i miei giocatori, quelli della Fiorentina e l’arbitro. (Tutto Cagliari)