Giro d'Italia 2022, Mikel Landa: "Il mio Giro inizia martedì, ho puntato tutto sull'ultima settimana"

OA Sport SPORT

Queste le sue parole: “Ho lavorato tanto per farmi trovare in questa forma prima del Giro e ho puntato tutto sull’ultima settimana; la mia corsa inizierà da martedì.

Gli uomini di classifica non si sono dati fastidio rimandando gli attacchi alla terza settimana.

Sicuramente la classifica cambierà da un giorno all’altro nell’ultima settimana, ci sono tante tappe durissime”

Giornata da incorniciare per Giulio Ciccone sulle strade del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A curare gli outfit, le scenografie e il look di J. Dopo il grande successo di “Blin Blin”, il cantante riccionese (con sangue dominicano) invitato alla rassegna estense dove presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo brano “Mi sta toccando”. (Sardegna Reporter)

L’equadoregno della Ineos-Grenadiers scippa il simbolo del primato a Juan Pedro Lopez, staccatosi quando mancavano ancora parecchi chilometri all’arrivo. Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” (OA Sport)

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

La quattordicesima tappa da Santena a Torino cambia la bellezza di tre classifiche pesanti. Ad. CHI VINCE IL GIRO 2022 Richard Carapaz Jai Hindley João Almeida Mikel Landa Domenico Pozzovivo Pello Bilbao Emanuel Buchmann Vincenzo Nibali. (Eurosport IT)

Domani giornata di riposo prima di dare inizio agli ultimi infernali sette giorni dove verrà decisa questa edizione della Corsa Rosa. Le prime parole sono state spese per Santiago Buitrago, giovane scalatore colombiano, secondo all’arrivo oggi: “Ci abbiamo provato, Santiago era l’uomo giusto per andare in fuga. (OA Sport)

Ce la farà? Il commentatore Rai parla di Vincenzo Nibali e delle sue possibilità di vincere una tappa. (Bicisport)