Ritorno a scuola, ecco il nuovo piano: "Test salivari anche in Sicilia"

Filodiretto Monreale INTERNO

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale.

Invece, per le attività formative in obbligo scolastico quelle relative ai percorsi Its e per i corsi di formazione per adulti,. valgono le stesse indicazione fornite per il sistema d’istruzione, ma è prevista l’esibizione di. green pass. o di tampone negativo in corso di validità da parte degli allievi degli Its e degli adulti frequentanti corsi di formazione

(Filodiretto Monreale)

Ne parlano anche altre fonti

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)

Pertanto, l’anno scolastico per gli istituti di ogni ordine e grado potrà iniziare regolarmente in presenza. Il governo Musumeci ha inviato alle scuole siciliane le indicazioni operative sull'inizio del nuovo anno scolastico. (La Sicilia)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (SiracusaOggi.it)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: “Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni, li useremo per lo screening nelle elementari”. (Cuneodice.it)

Inizio scuola, in Sicilia niente mascherina se intera classe è vaccinata e test salivari per gli studenti. CIRCOLARE REGIONE [PDF] Di. (Orizzonte Scuola)