Emergenza Coronavirus, isolata anche la promessa sposa del Premier britannico Boris Johnson

TUTTO mercato WEB ESTERI

La coppia sta soggiornando da giorni in alloggi separati a scopo precauzionale.

A riportarlo è Sky News, che riferisce come la compagna del Premier del Regno Unito, attualmente incinta, sia in isolamento a letto da una settimana coi sintomi della malattia, anche se - a differenza di Johnson - la Symonds non ha ancora svolto il test.

Emergenza Coronavirus, isolata anche la promessa sposa del Premier britannico Boris Johnson (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Il premier è a sua volta auto-isolato da otto giorni con sintomi «lievi» ma persistenti dopo il tampone risultato positivo. Allarme coronavirus anche per Carrie Symonds, compagna e promessa sposa 31enne di Boris Johnson, da qualche mese in attesa di un figlio dal premier conservatore britannico. (Corriere della Sera)

Being pregnant with Covid-19 is obviously worrying. — Carrie Symonds (@carriesymonds) April 4, 2020. Il premier è auto-isolato da otto giorni positivo al virus, con sintomi "lievi", ma persistenti. (QUOTIDIANO.NET)

La Symonds è incinta e in un successivo tweet ha affermato che soffrire dei sintomi del Covid-19 durante una gravidanza è "ovviamente preoccupante". (Fotogramma/Ipa). Carrie Symonds, compagna del premier Boris Johnson, ha trascorso "la passata settimana" a letto con i "principali sintomi del coronavirus". (Adnkronos)

Il provvedimento, per ora riservato a Inghilterra e Galles, esclude comunque dalla libertà anticipata i reclusi condannati per crimini violenti o reati gravi. Al momento, secondo il ministero della Giustizia, sono stati registrati 88 contagi da Covid-19 in 29 prigioni del Regno. (Corriere del Ticino)

Symonds, che è incinta, ha definito la sua situazione “ovviamente preoccupante” e ha pubblicato alcune linee guida “rassicuranti” sulle sue condizioni. “Essere incinta con Covid-19 è ovviamente preoccupante, alle altre donne incinte, per favore leggete e seguite le più aggiornate linee guida, io le ho trovate rassicuranti”, ha aggiunto con un link. (Meteo Web)

Si tratterebbe di una “misura precauzionale poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti anche dopo 10 giorni dopo essere testato positivo”. Boris Johnson ricoverato in ospedale per il Covid-19. (Ticinonews.ch)