Isa 2021, compilazione solo statistica con gli esoneri Covid

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È quanto ribadisce la circolare 6/E/2021, con la quale l’Agenzia presenta il riepilogo sulle novità applicabili agli indicatori sintetici di affidabilità economica previsti per il periodo d’imposta 2020.

Il documento delle Entrate puntualizza, fra le altre cose , che costoro potranno, tuttavia, esimersi dall’acquisizione dal cassetto fiscale

Anche i contribuenti esonerati dagli Isa a causa della pandemia dovranno allegare il modello alla dichiarazione dei redditi ed inviarlo ai soli fini statistici. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. che si applicano sull’analisi degli indicatori elementari di affidabilità e di quelli di anomalia, che tengono conto su grandezze e variabili, senza che siano necessarie informazioni ulteriori da parte del contribuente. (Fiscoetasse)

2020 – I correttivi COVID-19 – Novità della modulistica 2021 – Dati precalcolati ISA2021. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Le novità del software “Il tuo ISA” – Proseguendo nel percorso di semplificazione degli adempimenti correlati alla dichiarazione dei dati ISA, è stata messa a punto, per la campagna dichiarativa 2021, una nuova funzionalità del software “Il tuo ISA 2021” Infine, la circolare fornisce indicazioni per alcuni degli 87 Isa che sono stati oggetto di ordinaria evoluzione per l’anno 2020. (Il Giornale delle PMI)

50/2017) per il periodo d’imposta 2020. Correttivi straordinari per tenere conto delle conseguenze economiche determinate dall’emergenza Covid-19, nuove cause di esclusione e una funzionalità per importare le informazioni relative ai dati contabili nel software “Il tuo ISA 2021”. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Il software dell’Agenzia delle Entrate per il calcolo degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) è stato modificato nell’edizione 2021 per il Covid. (HelpMeTech)

Accanto alle novità, non cambiano, per agevolare gli operatori, le modalità di consultazione e acquisizione dei dati “precalcolati”. Con la circolare 6/E l’Agenzia fornisce le indicazioni per l’applicazione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale (Dl n. (La Voce)