Metropolis Extra/538 - Edoardo Leo: 'Mi spinge da sempre il senso di rivalsa'

"Metropolis Extra, qualcosa di personale", per conoscere chi è disposto a mettersi in gioco e a raccontare storie di vita uniche "Fare l'attore è mettersi nelle scarpe degli altri". Edoardo Leo lo ha fatto per interpretare il protagonista de Il clandestino, la fiction fenomeno di Rai1 campione di ascolti al suo esordio (in prima serata al lunedì per un totale di 12 puntate, due a settimana). A Metropolis l'attore e regista romano racconta i suoi inizi non facili, la passione per Calvino e Marquez, ma anche per il teatro popolare di Shakespeare e Proietti. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

È protagonista nel cast internazionale di Rumours con Cate Blanchett: "Ho vinto alla lotteria senza aver comprato il biglietto". (Fanpage.it)

Edoardo Leo ne Il clandestino A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)

In questa puntata – a proposito del poliziotto imbronciato con poco humour che lavora come detective e bodyguard nella Milano periferica degli immigrati – si conosceranno maggiori dettagli sul suo passato. (Io Donna)

Torna stasera in Prime time su Rai Uno la nuova scommessa “Il clandestino”, una fiction Rai – in collaborazione con l’Italian International film dei Lucisano – che nella prima stagione consta di 12 episodi con la regia di Rolando Ravello e la sceneggiatura di Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini. (IlNapolista)

E torna con la certezza di aver incontrato i favori del pubblico: una settimana fa infatti, all'esordio, sono stati quasi 4 milioni gli italiani che hanno scelto di seguire la prima avventura dell'ex ispettore Luca Travaglia, regalando alla fiction il 19,6% di share. (Movieplayer)

Il motivo? Come ha spiegato lo stesso Edoardo Leo, protagonista con il suo Luca Travaglia, "Il clandestino ricorda i polar francesi degli Anni Settanta, genere che mischia il noir con il poliziesco". Il primo appuntamento de Il clandestino, in onda su Rai1, è stato un successo: quasi 4 milioni di telespettatori e lo share che ha sfiorato il 20%. (Movieplayer)