Meteo, sorpresa nel weekend: tornano le piogge

Inews24 INTERNO

Meteo, nel weekend tornano lievi piogge: le previsioni. L’anticiclone esteso sull’Europa centro-occidentale verso l’Italia subirà una piccola e breve defaillance nel weekend all’altezza del Mediterraneo centrale.

Infatti il weekend si aprirà con un’improvvisa breccia nell’alta pressione che favorirà, nei prossimi giorni, il transito di una moderata perturbazione, andando quindi a sconvolgere le previsioni meteo. (Inews24)

Ne parlano anche altre fonti

Ventilazione moderata nordoccidentale sulle isole maggiori, debole altrove, temperature stabili o in lieve diminuzione Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. (abruzzo24ore.tv)

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)

Ecco quale sarà il quadro meteorologico per il primo weekend di febbraio 2022. Previsioni meteo sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022: clima da Nord a Sud. Prima di parlare del possibile quadro meteorologico del primo weekend del mese di febbraio 2022, è doveroso parlare dell’emergenza smog al Nord e sulla Pianura Padana. (Voloscontato)

Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. Le previsioni meteo per domenica 6 febbraio. (METEO.IT)

Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi. Domenica 6 Velato al Nord con nebbie sulla pianura e nubi in aumento a fine giornata sulle aree alpine. (Corriere della Sera)

Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi sui settori settentrionali. (Centro Meteo italiano)