Caso Floyd, Chauvin chiede un nuovo processo

Caso Floyd, Chauvin chiede un nuovo processo
Ticinonews.ch ESTERI

Nel ricorso si legge che Chauvin non avrebbe potuto avere un giusto processo a causa di quanto accaduto prima con le manifestazioni e le proteste guidate dal movimento Black Lives Matter.

Quest’ultimo si è tenuto a Minneapolis, la città in cui Floyd è stato ucciso

Nella richiesta si legge come a Chauvin sia stato negato il diritto a un giusto processo e per questo ne chiedono un altro.

Si accusa anche la corte che ha condannato l’ex agente di aver abusato della sua discrezione, negando in particolare la richiesta per un cambio di sede del processo. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

Si accusa anche la corte che ha condannato l’ex agente di aver abusato della sua discrezione, negando in particolare la richiesta per un cambio di sede del processo. I legali di Derek Chauvin, l’ex agente della polizia di Minneapolis condannato per la morte del 46enne afroamericano George Floyd, hanno presentando ricorso in appello. (Corriere del Ticino)

Nella richiesta si legge come a Chauvin sia stato negato il diritto a un giusto processo e per questo ne chiedono un altro. I legali di Derek Chauvin, l'ex agente della polizia di Minneapolis condannato per la morte del 46enne afroamericano George Floyd, hanno presentando ricorso in appello. (Gazzetta di Parma)

Mitchell è stato fotografato con indosso una maglietta del movimento Black Lives Matter con la scritta "Toglimi le ginocchia dal collo", e ciò è bastato a definirlo non abbastanza imparziale. (Fanpage.it)

George Floyd, ex agente Chauvin ricorre in appello e chiede nuovo processo

Le prove al processo hanno mostrato che Chauvin ha premuto il ginocchio contro il collo di Floyd per 9 minuti e mezzo, mentre l'arrestato, immobile, affermava inutilmente di non riuscire a respirare (Rai News)

Infine, i giudici sono accusati di non essere stati in grado di isolare la giuria visto l'ambiente ostile all'imputato, sottoponendo così i giurati a possibili intimidazioni o al timore di rappresaglie Quest'ultimo si è tenuto a Minneapolis, la città in cui Floyd è stato ucciso. (RSI.ch Informazione)

Chauvin rischia fino a 40 anni di carcere E questo perché, sostiene l'avvocato Eric Nelson, al poliziotto di Minneapolis è stato negato il diritto a un processo equo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr