Scozia: indipendentisti in netta crescita

businesspeople.it ESTERI

Secondo un sondaggio della YouGov il 51% degli scozzesi il prossimo 18 settembre voterà a favore dell'indipendenza. Quattro giorni fa erano il 47%. Sembra sempre più concreta la possibilità che, dopo 307 anni, il referendum del 18 settembre porterà alla ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tweet. Il governo scozzese ha già pronto il cronoprogramma della secessione. (Europaquotidiano.it)

ESTERI. Dovrebbe la Scozia essere un Paese indipendente? Una domanda secca, cui rispondere «sì», oppure «no». (Lettera43)

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

In queste ore è davvero difficile prevedere cosa uscirà dalle urne a Edimburgo, dove domenica si voterà per scegliere tra restare uniti a Londra oppure ottenere la totale indipendenza. (il Giornale)

“Ogni indicazione che la sovrana possa voler influenzare la campagna referendaria è categoricamente sbagliata. Sua Maestà è ferma nell’avviso che la questione riguardi il popolo della Scozia”. (La Prima Pagina)

E alla vigilia della storica consultazione, Londra è sotto shock dopo la pubblicazione di un sondaggio dell'istituto YouGov che ha rivelato che gli indipendentisti ... (L'Unità)