Pensione anticipata e disoccupazione: chiariamo alcuni dubbi

Money.it ECONOMIA

Ringrazio per il tempo che vorrete dedicare a questo mio quesito e con l’occasione porgo cordiali saluti.

”. leggi anche Pensione anticipata Inps 2020: requisiti e come fare domanda. Pensione anticipata e disoccupazione. Per raggiungere il requisito contributivo di 42 anni e 10 mesi (per le donne un anno in meno) richiesto per l’accesso alla pensione anticipata può essere considerata la contribuzione versata a qualsiasi titolo, sia essa da riscatto, volontaria, figurativa o obbligatoria. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo la pensione anticipata contributiva, che si ottiene al compimento dei 64 anni e con soli 20 anni di contributi a patto che siano stati versati tutti successivamente al 1995, richiede anche un altro requisito determinante. (Orizzonte Scuola)

Sono sospesi i versamenti anche per chi ha aperto l’attività dopo il 30 novembre 2019. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Ma raggiungendo i 42 anni e 10 mesi di contributi potrà accedere alla pensione anticipata ordinaria. leggi anche Pensione anticipata Inps 2020: requisiti e come fare domanda. Pensione a 55, 58 e 60 anni. (Money.it)

Al momento la data di scadenza per quest’ultimo è fissata al 31 gennaio 2021. 2 ' di lettura. (The Wam.net)

Tuttavia, i soldi dell’assegno di invalidità INPS si perdono immediatamente in questi casi che indichiamo. Nel presente articolo si descrive quando i soldi dell’assegno di invalidità INPS si perdono immediatamente in questi casi che illustrano i Tecnici di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)

Per quanto riguarda invece il requisito anagrafico potrebbe tornare utile leggere “A che età vanno in pensione le donne?”. Pertanto se l’ammontare della pensione sociale era pari a 459,83 euro, nel cedolino di gennaio prossimo il contribuente troverà l’accredito di 460,27 euro. (Proiezioni di Borsa)