Mari italiani messi in pericolo da plastica ed erosione costiera

Alternativa Sostenibile INTERNO

Dal Rapporto Ambiente Italia 2016 curato da Legambiente emerge un fatto preoccupante: il maggiore fenomeno di inquinamento del mare è dato dalla quantità di rifiuti presenti e in particolare il quantitivo esagerato di plastica galleggiante. (Alternativa Sostenibile)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono numeri positivi quelli presenti nell'ultimo rapporto redatto da Legambiente “Ambiente Italia 2016” ed edito da ... Il 51 per cento dei litorali italiani trasformato da case e palazzi, al ritmo di 8 chilometri l'anno. (LifeGate)

I litorali italiani non solo devono fare i conti con i cambiamenti climatici, ma anche con una mala gestione che li sta portando lentamente al degrado. Aree costiere in Italia. (greenMe.it)

La circolazione su via Saffi è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Oggi il 51% dei litorali italiani è stato trasformato da case e palazzi e la cifra, senza un cambio delle politiche, è destinato a crescere: negli ultimi decenni al ritmo di 8 chilometri all'anno, più della metà dei paesaggi costieri sono stati ... (Eco dalle Città)

Il nuovo rapporto di Legambiente “Ambiente Italia 2016” presenta dati sulla salute delle nostre coste poco rassicuranti. (Felicità Pubblica)

Oltre il 51% delle coste italiane è stato trasformato in cemento, con edifici di ogni tipo: palazzi, case e hotel responsabili di una perdita di ben otto chilometri di coste l'anno. (N24G)