Asl1: mancano vaccini Moderna per i richiami. Ma le dosi ci sarebbero

News Town ECONOMIA

A quanto si è appreso, le altre Aziende sanitarie di Regione Abruzzo avrebbero informato di non avere dosi Moderna a sufficienza per consentire alla Asl 1 di procedere con i richiami programmati in questi giorni.

Ciò che non si spiega, però, è come mai siano state somministrate soltanto il 26% delle dosi J&J (Janssen) disponibili

Tuttavia, il dottorando di ricerca Riccardo Persio - analizzando i dati forniti dal Lab24 de Il Sole 24 Ore - ha spiegato che in Abruzzo, ad oggi, sono state impiegate soltanto il 76% delle dosi Moderna consegnate: risultano inutilizzate 12.790 dosi. (News Town)

La notizia riportata su altre testate

Poste Italiane conferma che, come di consueto e come per gli altri target, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid autorizzati della Regione Siciliana sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento. (Livesicilia.it)

Quantitativi che permetteranno di superare per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate in Emilia-Romagna Ancora: il 93,3% delle persone con più di 80 anni ha ricevuto la prima dose, lo stesso per il 71,8% dei 70-79enni. (Regione Emilia Romagna)

Saranno consegnate venerdì dal corriere espresso Sda, di Poste Italiane. Intanto, di concerto con la Regione, anche i canali messi a disposizione da Poste Italiane si preparano a ricevere le richieste di prenotazione da parte del nuovo target di cittadini over 50 che saranno aperte dalle 20 di domani. (PalermoToday)

Negli hub vaccinali di Catania e Giarre si andrà avanti a oltranza dalle 8 del mattino alle 20 di sera. VACCINI SENZA PRENOTAZIONE PER TARGET 50-59 ANNI CON PATOLOGIE. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Gli viene risposto con leggerezza che si è trattato di un errore del computer, come se fosse una cosa di poco conto Mia madre ha fatto, lunedì scorso il vaccino Pfizer nello stesso centro, ed è andato tutto bene. (Il Reggino)