Aborto, 'è un omicidio': bufera su vicedirettrice Tg1 Incoronata Boccia

LAPRESSE INTERNO

Insorgono le opposizioni. Chiara Braga del Pd attacca: "Episodio vergognoso e inaccettabile" Bufera sulla vicedirettrice del Tg1, Incoronata Boccia, che sabato, ospite al programma ‘Chesarà’ di Serena Bortone, ha parlato del delicato tema dell’aborto. “Lungi da me giudicare le persone e le storie. Si giudica il principio: si scambia un delitto per un diritto. Qua si ha paura di dire che l’aborto – e anche la politica ha paura di dirlo – è un omicidio“, ha affermato Boccia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il figlio del secolo". Tra gli ospiti di Serena Bortone c'era anche Incoronata Boccia, vicedirettrice del Tg1 e conduttrice di "100 anni di notizie" su Rai3, che in queste ore si ritrova sotto il fuoco incrociato delle polemiche social per aver espresso la sua opinione sull'interruzione volontaria di gravidanza. (ilGiornale.it)

"Sto per dire - ha detto Boccia parlando con Serena Bortone - che sto per dire parole forti, lungi da me giudicare storie e persone, ma si giudica il principio. Scoppia un nuovo caso in Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bufera sulla vicedirettrice sarda del Tg1 Incoronata Boccia che ieri, durante la trasmissione “Che sarà” su Rai3, ha detto che l’aborto non è un diritto ma un delitto. (L'Unione Sarda.it)

Lo schiavo di colore Django (Jamie Foxx) viene liberato dall’ex dentista tedesco King Schultz (Christoph Waltz), ora cacciatore di taglie, che ha bisogno di lui per riconoscere tre criminali che sta cercando. (Frosinone News)

E ancora: “Stiamo scambiando un delitto per un diritto“. Bufera sulla vicedirettrice del Tg1, Incoronata Boccia, dopo le sue frasi choc pronunciato sabato in diretta tv nel corso della trasmissione ‘Che sarà‘ su Rai 3 condotta da Serena Bortone, già coinvolta nel caso del monologo cancellato dello scrittore Antonio Scurati per il 25 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Le sue parole, accolte da sorrisi forzati e sguardi perplessi in studio, hanno acceso inevitabilmente dibattito. Scontro acceso a Che sarà, il programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone, tra la vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia e gli altri ospiti. (Tiscali Notizie)