Rapporto Onu: in Siria usate armi chimiche

International Business Times Italia ESTERI

Secondo il rapporto delle Nazioni Unite sull'uso di armi chimiche in Siria, non ci sarebbe alcun dubbio sull'utilizzo delle micidiali armi nell'attacco avvenuto il 21 agosto scorso ad Al Ghouta, nella periferia di Damasco. Guarda immagine intera. Reuters (International Business Times Italia)

Ne parlano anche altre testate

È stato John Kerry a elencare sei punti che sintetizzano il quadro in cui si dovrà completare il disarmo chimico della Siria. Il primo passo sarà la definizione quantitativa e qualitativa delle armi in questione. (euronews)

GINEVRA - E' in conrso un incontro trilaterale Onu-Russia-Usa sulla Sria oggi a Ginevra: il mediatore internazionale per l'Onu e la Lega araba sulla crisi siriana Lakhdar Brahimi, il Segretario di Stato Usa John Kerry ed il Ministro degli affari esteri russo ... (Il Messaggero)

Gli Stati Uniti e la Russia hanno raggiunto un accordo per il controllo dell'arsenale chimico di Assad. Cerchiamo di capire il ... (RaiNews24)

La Commissione di inchiesta Onu sulla Siria ha accusato il regime di usare le strutture mediche a fini militari con attacchi deliberati contro ospedali, personale e trasporti medici, il diniego di accesso alle cure e il maltrattamento dei ... (Lettera43)

Bonino: ''Accordo Usa-Russia va nella giusta direzione''. Intesa siglata a Ginevra. (Agenzia di Stampa Asca)

In base a un rapporto pubblicato sul Bulletin of the Atomic Scientists, Israele avrebbe la capacità di fabbricare più di 190 bombe nucleari e, secondo la Cia, avrebbe da decenni una riserva di armi chimiche. (IBTimes Italia)