Caso Fedez, Salini: “Non esiste nessun sistema in Rai, mi scuso se qualcuno ha detto questa aberrazione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A pronunciare la parole sistema nel corso della chiamata a Fedez, proprio dopo essersi presentato, è Massimo Cinque, capo autore del programma

“In Rai non esiste e non deve esistere nessun sistema”.

Una ricostruzione che viale Mazzini ha smentito ufficialmente, ma che trova riscontro nella chiamata in vivavoce registrata dallo stesso rapper.

“Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo“, scrive Salini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Doveva essere un segnale di ripresa della musica live e che segnale è stato: quello che si è alzato dal palco del concertone del Primo Maggio è stato un vero e proprio urlo. Già, perché gli artisti, Fedez in testa, erano in una vera e propria crisi di astinenza da pubblico. (La Stampa)

Nel suo monologo Fedez ha spiegato che il contenuto del suo intervento (o almeno una parte) era stato definito "inopportuno" dalla vicedirettrice di Raitre. (Today.it)

E così oggi in tanti chiedono le dimissioni di chi ha avuto un ruolo in questa storia. E ancora: “I vertici di rai 3 devono dimettersi subito perché oggi hanno protetto Salvini e domani lo faranno con qualcun altro. (L'HuffPost)

"In questi tre anni - spiega - ho sempre cercato in tutti i modi di garantire che in Rai fosse assicurata pluralità di voci e di opinioni perché ritengo sia il principale obiettivo della mission di Servizio pubblico. (Adnkronos)