Ue, più soldi per la ripresa. Ma è rottura Gran Bretagna-Europa

Blitz quotidiano ESTERI

ROMA – Al vertice di Ypres passa la linea Matteo Renzi-Angela Merkel versione ammorbidita: i leader dei 28 Paesi Ue riuniti nella storica cittadina fiamminga hanno dato il via libera al lussemburghese Jean-Claude Juncker per succedere al portoghese José ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole della Merkel giungono in ... Dobbiamo usarli entrambi, esattamente come abbiamo fatto in passato". (PUPIA)

Nella bozza delle conclusioni del vertice europeo, il riferimento alla flessibilità è cambiato, seppur lievemente, ancora una volta. Firenze. (Toscana News 24)

"Non è mai stato fatto il nome di Letta per la presidenza del Consiglio Ue né in sede ufficiale, né in questo vertice o nei 'pourparler'. (Adnkronos)

Arturo Scotto commentando la nomina di Jean... La nomina di Juncker va nella direzione del rispetto della volontà popolare ma le politiche messe in campo sono purtroppo in continuità con gli anni recenti. (Prima Pagina News )

26 giugno 2014 21.36 Si è conclusa in leggero anticipo, rispetto al programma, la cena dei capi di Stato e di governo europei a Ypres: la formalizzazione dell'agenda Ue per i prossimi 5 anni e la discussione sulle nomine dei nuovi vertici comunitari saranno ... (Rai News)

(TMNews) - L'Italia non intende chiedere di sforare i vincoli, ma chiede maggiore flessibilità per l'Europa. Ypres, 26 giu. (TMNews)