Bonus 600 euro, il 10 aprile l’assegno ai professionisti: «La cifra crescerà»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In alternativa erogazioni il 15 aprile di Federica Micardi e Matteo Prioschi. Aiuti ai lavoratori mirati in base all'area geografica e al danno. 2' di lettura. Sono più di 375mila le domande per il bonus di 600 euro arrivate alle Casse di previdenza dei professionisti .

Sul fronte Inps prosegue l’inserimento delle domande per l’accesso all’indennità di 600 euro da parte di autonomi, iscritti alla gestione separata, lavoratori dei settori turistico, termale, agricolo e dello spettacolo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Scoppia il caso delle uova di Pasqua: store aperti nonostante il no della Regione. sabato, 4 aprile 2020 - 16:57. La platea di beneficiari, spiega De Luca, verrà definita tramite le «camere commercio» e i professionisti che «devono segnalarci gli associati che hanno fatturato meno di 35mila euro nel 2019». (Giustizia News24)

Dagli inizi di marzo, le singole Casse hanno messo in campo importanti misure a sostegno dei propri iscritti, impegnando rilevanti quote delle proprie disponibilità di bilancio. Si tratta di misure di sostegno economico (diretto ed indiretto, in forma di garanzia su prestiti) oltre che di natura sanitaria, attraverso l'estensione delle coperture assicurative già in atto. (Ipsoa)