Lotta, Caneva ed Honis ai ripescaggi nel Preolimpico di lotta. Addio a Parigi 2024 per Chamizo e Conyedo

OA Sport SPORT

Le ultime semifinali del torneo di qualificazione olimpica su base mondiale della lotta, in corso ad Istanbul, in Turchia, dedicate allo stile libero, sono agrodolci per l’Italia, che vedeva i propri atleti dipendere dagli altrui risultati: ripescaggio e speranze di pass olimpico ancora vive per Aron Caneva e Benjamin Konrad Honis, eliminazione definitiva ed addio a Parigi 2024 per Frank Chamizo Marquez ed Abraham de Jesus Conyedo Ruano. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Una competizione nella quale non doveva neanche partecipare. Niente Parigi 2024 per Frank Chamizo. (Corriere della Sera)

Alla fine Frank Chamizo non ce l’ha fatta. Il lottatore di origine cubana è uscito ai quarti di finale dal Mondiale di qualificazione di Istanbul e non è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi (Il Fatto Quotidiano)

Istanbul – Una felicissima Aurora Russo ha staccato il pass per Parigi 2024. E l’Azzurra della Lotta Femminile Italiana segna la sua prima partecipazione a una Olimpiade. A soli 21 anni, realizza il grande sogno di un’atleta. (Il Faro online)

Nei -57 kg il posto nazione va alla Cina, grazie al successo del numero 1 del seeding, il cinese Wanhao Zou, che supera ai punti per 5-1 l’ucraino Andrii Yatsenko. (OA Sport)

La 20enne tricolore ha superato l'ucraina Alina Hrushyna Akobia ai ripescaggi complice una squalifca dell'avversaria instagram Aurora Russo salva la lotta libera italiana dal rischio di non veder nessun azzurro alle Olimpiadi. (Sport Mediaset)

Al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica, in svolgimento fino alla giornata di oggi a Istanbul, il bronzo di Rio 2016 è stato fermato a sorpresa ai quarti di finale della competizione turca. Istanbul – Frank Chamizo non parteciperà alla sua terza Olimpiade della carriera, a Parigi (Il Faro online)