ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l'EFES grazie ad una difesa sontuosa

EFES ISTANBULVIRTUS BOLOGNA 64-67 La Virtus gioca la sua prima partita dei play-in sul campo dell’EFES Istanbul, una gara da dentro/fuori nell’infuocato palazzetto turco: coach Banchi ha ormai recuperato il francese Cordinier, che scende in campo dal primo possesso insieme a Belinelli, Hackett, Shengelia e l’ex Dunston. L’inizio è tutto sommato positivo, la gara per i primi 6’ è in equilibrio, con la Virtus che risponde canestro su canestro ai missili di Will Clyburn, che inizia con uno stratosferico 5/5 da 3 punti e firma i primi 17 punti dei padroni di casa; l’EFES cambia marcia in difesa e si spinge fino al +11 (23-12), ma Lundberg e Shengelia riportano sotto Bologna con un parziale di 9-0 per il 23-21 di fine primo quarto. (BasketUniverso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte senza domani, la Virtus compie un capolavoro, stronca l’Efes (64-67) nel primo turno dei play-in, gela i quindicimila turchi della Erden Arena lentamente consumando le sue due stelle (Larkin e Clyburn), regalandosi così un’altra serata di gloria della sua stagione di Eurolega. (La Stampa)

Il problema, a parte il primo quarto, è stato il nostro attacco senza grande fluidità come ci è capitato spesso in casa. Alla postazione di EuroLeague TV alla Sinan Erdem Arena è invitato per un commento anche il coach dell'Anadolu Efes Tomislav Mijatovic: "Ogni possesso in una partita così contava doppio. (Pianetabasket.com)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Nel finale punto a punto decisiva la tripla di Lundberg a 11 secondi dalla fine. La Virtus potrà ora guadagnarsi i playoff venerdì 19 aprile nella sfida al Baskonia, sconfitto dal Maccabi Tel Aviv nell'altro spareggio di giornata. (Il Mattino di Padova)

““Sono orgoglioso. Siamo stati solidi e determinati. Abbiamo scelto di abbracciare questa opportunità. con tutto quello che abbiamo costruito in una stagione lunga. rispetto per l’Efes, ma noi stasera abbiamo davvero meritato di vincere e di avere un’altra partita venerdì. (Basketinside)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)