Covid Bologna, volontari in prima linea. Premiate oltre 70 associazioni

il Resto del Carlino INTERNO

E se oggi siamo oltre l’80% di vaccinati, a Bologna, lo dobbiamo anche a loro".

I rappresentanti delle oltre 70 associazioni di volontariato che hanno preso parte alla campagna vaccinale, ieri al Maggiore, hanno ricevuto una targa su cui è scritto ‘Seminare salute’.

Tanti volontari, alcuni dei quali hanno perso la vita per questo, hanno scelto il coraggio durante la pandemia.

La cerimonia è stata promossa da associazione Andromeda e Volabo, in collaborazione con la Conferenza territoriale socio sanitaria di Bologna

Bologna, 10 settembre 2021 - Festa per i cuori d’oro del territorio in prima linea contro il Covid. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come presidente dell’Ordine faccio una presa d’atto presidenziale d’urgenza e il soggetto è a casa senza stipendio Il consiglio è chiamato a ratificare la delibera d’urgenza fatta dallo stesso Guerra, che prevede la sospensione senza stipendio fino al 31 dicembre per “tutela della salute pubblica”. (LaGuida.it)

A meno che nel frattempo il lavoratore sospeso non esibisca la documentazione che attesta l'avvenuta vaccinazione Restano ora 813 operatori che non hanno mai risposto agli inviti e che non hanno neppure presentato documentazione clinica per ottenere l’esonero dalla vaccinazione. (Gazzetta di Parma)

"E' inconcepibile che un professionista, che sia medico o infermiere o più in generale operatore sanitario, possa decidere di non farlo" "Io, medico del lavoro in Asl, ho una missione: convincere i colleghi No vax a fare la dose. (La Repubblica)

Tra loro due medici di base Sanitari no vax, ora fioccano le sospensioni: i dati e le reazioni Covid, medici che non si vogliono vaccinare: fioccano le sospensioni in Emilia-Romagna. Fioccano le sospensioni tra i sanitari: sono 200 quelli messi ‘in panchina’ in Emilia-Romagna, 67 solo a Bologna e tra questi 30 sono medici, di cui 4 neolaureati con 110 lode. (Virgilio Notizie)

No Vax nella sanità: 200 operatori sospesi in tutta la regione. (La Repubblica)

"Spero che la maggioranza di queste persone si ravveda - commenta Pandolfi - perchè fa male all'immagine della sanità pubblica e perchè fa male sapere che ci sono colleghi che non accettano regole stabilite non per fare male a qualcuno, ma per fare del bene agli altri Ad oggi hanno ricevuto l'avviso di accertamento 95 persone: 61 sono dipendenti Ausl, 27 del Policlinico Sant'Orsola e 7 del settore privato. (BolognaToday)