Subito una dose di AstraZeneca, l’Aifa dice sì. Sputnik convince: Roma valuta l’acquisto

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Il presidente russo, Vladimir Putin, e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz hanno parlato al telefono "di un possibile invio a Vienna del vaccino russo Sputnik V e di un’eventuale produzione congiunta del siero"

Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ieri ha confermato che le Regioni possono usare il vaccino AstraZeneca ’all’inglese’: seconda dose dopo 3 mesi. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che si prende l’impegno – sempre che arrivino le dosi di vaccino necessarie – ad accelerare con la campagna sugli ultraottantenni concludendola entro la fine di maggio per poi partire immediatamente dopo con gli “estremamente vulnerabili”. (Genova24.it)

Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 12.605 dosi di vaccino anti-Covid Vaccini AstraZeneca: sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Monza e Vimercate di 5.500 dosi. (Prima Monza)

Rispetto ai farmaci di Pfizer e Moderna, che funzionano con la tecnologia dell’mRna, il vaccino di AstraZeneca non godrebbe di una buona reputazione per via della minore efficacia. Perché Angela Merkel non farà il vaccino di AstraZeneca: la spiegazione. (QuiFinanza)