Italia a Euro 2024 senza Zaniolo: Chiesa unica certezza, poi 5 nomi per 2 posti

Calciomercato.com SPORT

L'Italia di Spalletti perde le ali. Dopo Berardi, anche Zaniolo è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Così il ct della Nazionale deve rivedere almeno in parte i propri piani verso la fase finale di Euro 2024.CHIESA C'E' - Detto che all'occorrenza può adattarsi anche Raspadori, oggi l'unico attaccante esterno di ruolo certo di essere convocato è lo juventino Federico Chiesa. Per il resto sono in corsa altri cinque calciatori per due posti. (Calciomercato.com)

Su altri media

Il conto alla rovescia sta per iniziare. Manca sempre meno alla fine della stagione per le squadre di club, poi le attenzione di appassionati e tifosi saranno tutte rivolte a Euro 2024. Tra le nazionali protagoniste della competizione c’è anche quella azzurra allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, che è alle prese con le valutazioni finali in merito all’elenco dei convocati. (Goal Italia)

Federico Chiesa parla del suo futuro a mezzo stampa, sono settimane importanti per lui e per la Juventus e, con la vittoria della Coppa Italia conquistata contro l’Atalanta, l’esterno d’attacco italiano si è finalmente esposto dopo mesi di rumors accesi sul suo presente e futuro. (Terzo Tempo Napoli)

Mercato Juventus: Federico Chiesa, trequartista dei bianconeri, ha rilasciato un’importante dichiarazione sul rinnovo contrattuale (Europa Calcio)

Poi sul Napoli, prossimo avversario della Fiorentina, ha aggiunto: “Naturalmente mi dispiace per l'annata che ha avuto la mia ex squadra. A margine dell'evento Sport Human Factor a Roma, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato di Nicolò Zaniolo, giocatore più volte accostato alla Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Ieri mattina, il Commissario Tecnico azzurro Luciano Spalletti, ha annunciato che il “70-80% delle convocazioni” era praticamente fatto ma non si era ancora sbilanciato sulle condizioni del giocatore attualmente in Premier League: “Stanno valutando i dottori, poi vi diremo”. (Milan News)

Così Luciano Spalletti, tecnico della Nazionale, a margine dell'evento "Sport Human Factor" - L'incidenza del "fattore umano" chiude la porta alla possibile convocazione dell'attaccante dell'Aston Villa, che ha riportato una microfrattura al piede, ai prossimi europei. (Il Mattino di Padova)