Terza dose a rilento, l’ha fatta solo uno su 4. D'Amato: «Da gennaio per tutti»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ma entro l’anno si procederà a somministrare la terza dose per anziani e personale sanitario».

Sarebbe utile lanciare messaggi chiari perché con la terza dose potremo arginare l’aumento dei casi in vista dell’inverno»

In Italia oggi non ci sono lunghe code nei centri vaccinali per le terze dosi.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è più prudente, e invita solo gli over 60 a prenotare la terza dose. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non solo i soggetti fragili, l’idea è ora quella di offrire una maggiore copertura vaccinale anche ai diciottenni, via libera a terza dose del vaccino per i maggiorenni. Una terza dose, in questa ottica, diventa quindi molto probabilmente indispensabile (Investire Oggi)

Questo – ha detto – è un tema che stiamo affrontando insieme al Ministero dell’agricoltura e al Ministero dell’interno, siamo a buon punto del percorso”. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa alla trasmissione ‘Mi manda Rai3’. (Quotidiano online)

Inoltre, si raccomanda di somministrare una dose extra di Comirnaty e Spikevax a persone con sistema immunitario gravemente indebolito, almeno 28 giorni dopo la seconda dose” Una terza dose del vaccino anti-Covid di Moderna “può essere presa in considerazione nelle persone dai 18 anni in su”. (Mantovauno.it)

Il comitato per i medicinali per uso umano dell’Ema, ha concluso lo studio sul vaccino Spikevax (Moderna) contro il Covid: basterebbe mezza dose per poter fare la terza somministrazione. (Imola Oggi)

Per non finire come la Gran Bretagna è importante fare la terza dose a tutta la popolazione. Vedi anche: Terza dose vaccino anche per 18enni, c’è il via libera dell’EMA, sarà un semplice richiamo (Investire Oggi)

L'Agenzia Europea per i medicinali (Ema) ha dato il via libera alla somministrazione sicura di una terza dose del vaccino moderna a partire dai 18 anni di età. Lo ha comunicato l'ente stesso, in una nota nella quale si legge che una terza dose del vaccino moderna, lo Spikevax, somministrata sei o otto mesi dopo la seconda, favorisce un incremento degli anticorpi negli adulti in cui il livello delle difese si è ridotto. (La Repubblica)