Alle spalle nove mesi di calvario

Ticinonline SPORT

Il team ha assicurato che “Marquez può tornare in gara, assumendosi i ragionevoli rischi legati alla sua attività sportiva”.

They have been 9 difficult months, with moments of uncertainties and ups and downs, and now, I will be able to enjoy my passion again!

Yesterday I visited the doctors and they gave me the green light to return to competition.

😁😁✊🏼 pic.twitter.com/ClZj4L4yf3 — Marc Márquez (@marcmarquez93) April 10, 2021. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo otto mesi e con due Gp di ritardo sul Motomondiale 2021, Marquez può finalmente tornare in pista e sfidare Johan Zarco che al momento guida la classifica generale con 40 punti davanti a Quartararo e Vignales a 36 Adesso, per Marquez c'è il via libera e un ultimo controllo che dovrebbe apparire semplicemente di routine il prossimo 15 aprile. (Sport Fanpage)

Marc Marquez ha annunciato con queste parole la sua presenza al gran premio del Portogallo domenica prossima. Ieri sono stato visitato dai medici e mi hanno dato la luce verde per ritornare a correre. (La Stampa)

Dalla visita medica effettuata ieri, quattro mesi dopo il terzo e ultimo intervento in seguito a una pseudoartrosi infetta l'omero destro, a Marc Marquez è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. (Motociclismo.it)

L'ultimo dialogo tra i due è però rivelatorio: "L’ultima volta che gli ho parlato mi ha detto: 'Io se mi diverto continuerò, ma io non mi diverto a partecipare'. Un giorno dovrà ritirarsi, ma lui è straordinario: ha 42 anni e che differenza c’è fra 42 e 45? (Sportal)

Marc Marquez ha ricevuto finalmente la notizia che tanto attendeva: i medici hanno dato l'ok, può tornare a correre. Termina così la 'telenovela clinica' in scena dal 25 luglio 2020, giorno delle qualifiche del secondo GP della passata stagione. (Moto.it)