Maltempo sul Novarese, forte grandinata in tutta la zona Nord della provincia

La Stampa INTERNO

Ancora disagi dovuti al maltempo nel weekend di Pasqua sul Novarese. Una forte grandinata oggi pomeriggio – lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta – , tra le 15,15 e le 16, ha colpito in tutta la zona Nord della provincia: da Borgomanero a Gattico-Veruno, all’Aronese. La grandine ha provocato la caduta di alcune piante e disagi alla circolazione; le precipitazioni molto intense hanno causato problemi alla viabilità anche nella zona di Grignasco (La Stampa)

Su altri media

La provincia di Novara è stata tra le più colpite assieme a quella di Verbania. Una grandinata violentissima si è abbattuta nella zona di Arona (NO) con accumuli di ghiaccio al suolo molto significativi. (iLMeteo.it)

Il fenomeno si è accanito nelle zone tra Gattico-Veruno e l’Aronese. Nel video, grazie alla nostra lettrice Silvia, la testimonianza di quest’ultimo fenomeno lungo l’autostrada A26 a Borgomanero. (Radio Gold)

L'alto novarese, ma anche il Cusio, intorno alle 17.30, sono stati interessati da una violenta e prolungata grandinata. (VCONews.it)

È stata la zona dell'Aronese, tra Arona, Borgomanero, Oleggio Castello, Paruzzaro e Castelletto Ticino la più colpita dall'ondata di maltempo della giornata di oggi, Pasquetta, caratterizzata anche da alcune grandinate. (Prima Novara)

La grandine nel pomeriggio di lunedì 1 Aprile (Sempione News)

Continua l'ondata di maltempo sul Nord Italia. Le grandinate sono durate meno di un'ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale, in particolare lungo l'autostrada Milano-Torino. (Corriere Milano)