Sicilia. Pesca, pubblicato decreto per il fermo temporaneo

pesceinrete.com ECONOMIA

Pubblicato dal governo Musumeci il decreto che dispone il fermo pesca temporaneo, misura obbligatoria per il 2021.

Il fermo mira anche alla salvaguardia degli stock ittici demersali, che si avvantaggiano in questo caso di una pausa, anche se parziale, ad autunno inoltrato, periodo di maggiore reclutamento tra gli individui giovanili di una stessa specie

«Si tratta di un fermo biologico – spiega l’assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Toni Scilla – che cerca di aderire quanto più possibile al periodo emergenziale che le marinerie siciliane stanno attraversando a causa della pandemia e che consente alle imprese di pesca di scegliere il periodo di arresto in relazione all’andamento dei mercati. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

In particolare:. * Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

Il pagamento dell’assegno unico 2021 è previsto da lunedì, 9 agosto 2021, per molti beneficiari. Non tutti riceveranno il pagamento dell’assegno unico 2021 nello stesso giorno. (The Wam.net)

Video: Assegno unico per i figli, boom di richieste (Mediaset). Lombardia e Campania in testa per numero di domande Sono quasi 250 mila le domande per l’assegno temporaneo per i figli che le famiglie italiane hanno inviato all’Inps a luglio, per un totale di 422 mila minori coinvolti. (Notizie - MSN Italia)

Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. Karamoh ha vissuto le ultime due stagioni al Parma giocando 38 partite e mettendo a segno solo tre gol. (Calcio In Pillole)

Metà dei richiedenti ha solo un figlio, il 63% è sotto i 10mila euro di Isee. L’aiuto andrà a 1,8 milioni di famiglie tra partite Iva, professionisti e disoccupati. (Il Sole 24 ORE)