Covid: a rischio zona gialla Sardegna, Sicilia, Veneto

Giornale di Sicilia INTERNO

Attualmente, rileva il report, la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla è la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla è la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, PA Trento e Puglia a 0,08.

Sono Sicilia, Sardegna e Veneto le tre Regioni con l'incidenza più alta nel periodo di riferimento relativo alla settimana 9-15 luglio aggiornato al 15 luglio. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Dire oggi che per entrare in un pub ci vuole il green pass mi fa dire: chi controlla? Le stesse misure di prevenzione, vista l’insidia costituita dalla variante Delta, sono già previste a livello nazionale per chi arriva da paesi extraeuropei come India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka. (PalermoToday)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)

“Tampone obbligatorio anche per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Perché il presidente Musumeci ha preso una simile determinazione? (Livesicilia.it)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka (AMnotizie.it)

Il governo ha detto che il ministro non è risultato positivo, ma, aderirà alle misure imposte dalle autorità sanitarie. Malta ha registrato nei giorni scorsi un nuovo record di casi positivi di Covid-19 dallo scorso marzo. (Giornale di Sicilia)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (Castelvetrano News)