Btp Futura, tassi minimi fissati all'1,15%, 1,30% e 1,45%: lunedì via al collocamento

Il Messaggero ECONOMIA

Btp Futura, al via da lunedì 6 luglio a venerdì 10 il collocamento del nuovo titolo di Stato per i piccoli risparmiatori, ideato per finanziare gli interventi per la ripresa dopo l'emergenza Covid19.

La prima emissione del Btp Futura è rivolta esclusivamente agli investitori individuali attraverso il Mot, il mercato regolamentato elettronico gestito da Borsa Italiana.

Il Tesoro corrisponderà un premio di fedeltà esclusivamente a chi ha acquistato il Btp Futura durante il periodo di collocamento e lo detiene fino alla scadenza. (Il Messaggero)

Su altre testate

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del Btp Futura, che avrà luogo dal 6 al 10 luglio (salvo chiusura anticipata) è: 1,15% dal primo al quarto anno; 1,3% dal quinto al settimo anno; 1,45% dall'ottavo al decimo anno. (Italia Oggi)

Il premio a scadenza riguarda chi acquista il bond nella fase di collocamento e lo mantiene fino al rimborso del 14 luglio 2030. 3 anni successivi: sarà corrisposto un tasso lordo annuo dell’1,3%, ovvero lo 0,65% lordo (0,569% netto) per ciascuna delle 6 cedole semestrali che verranno staccate dal 14 gennaio 2025 al 14 luglio 2027. (Milano Finanza)

SOLO PRIVATI– Il Btp Futura è riservato al retail, cioè alla platea dei risparmiatori privati che possono ovviamente acquistarlo attraverso un intermediario autorizzato (la propria banca e il consulente di fiducia). (Bluerating.com)

Info su cookies e ritiro del consenso nella. Accetto – Chiude in calo a 164 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il rendimento del decennale italiano all’1,21% sul mercato secondario. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La giornata parte con lo spread Btp-Bund stabile in area 165 punti base.L'indice principale della Borsa di Milano guadagna circa l'1,20% e viaggia sopra i 19.500 punti, con Banca Mediolanum che è in vetta con un rialzo di quasi il 3%. (Finanza.com)

(askanews) - La serie dei tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del Btp Futura, che avr luogo dal 6 al 10 luglio (salvo chiusura anticipata) : 1,15% dal primo al quarto anno; 1,3% dal quinto al settimo anno; 1,45% dall'ottavo al decimo anno. (Yahoo Finanza)