Influencer crudista lascia morire il figlio neonato negandogli il latte (ma la dieta vegana non c'entra niente, è follia)

greenMe.it ESTERI

Un blogger crudista russo, Maxim Lyuty, è stato condannato a otto anni di prigione per la morte per stenti del figlio neonato. Questa brutta storia, però, non c'entra nulla con la scelta di seguire un'alimentazione vegana o crudista ma è legata molto più semplicemente alla follia di questo "padre" Forse ricorderete la storia dell’influencer vegana crudista, Zhanna Samsonova, morta nel 2023 probabilmente a causa di un’infezione che ha trovato però terreno fertile in un organismo già duramente provato da un’alimentazione troppo restrittiva. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Intervista a Dott.ssa Claudia Veronica Carletti Dietista pediatrica clinica, ricercatrice sanitaria e nutrizionista di sanità pubblica presso l'Ospedale Burlo Garofolo 4 (Fanpage.it)

Secondo quanto si è appreso, a un certo punto insieme alla sua compagna hanno portato il piccolo, che pesava appena 1 chilo e 300 grammi, all'ospedale dove i medici non hanno potuto che constatarne il decesso. (Corriere del Ticino)

Voleva dimostrare a tutti che suo figlio appena nato potesse nutrirsi di sola luce solare invece che di cibo e latte e invece è morto. Il 44enne ha causato «gravi lesioni» al piccolo Kosmos insistendo sul fatto che il neonato dovesse essere nutrito principalmente secondo la dieta del «respiro solare», ha riferito il tribunale di Sochi. (leggo.it)