Il premio Nobel per la Chimica alla 'target therapy'

Il premio Nobel per la Chimica 2013 è stato assegnato a Martin Karplus, Michael Levitt e Arieh Warshel per i loro studi sullo sviluppo di modelli multiscala per i sistemi chimici complessi. Lo ha comunicato l'Accademia delle scienze di Stoccolma, ... (NextMe)

Se ne è parlato anche su altri media

Copyright © 2013 euronews. | |. (euronews)

Ok, non esiste nessun premio Nobel per l'Economia. Ma se qualcuno merita il riconoscimento che verrà assegnato lunedì prossimo, questi è... (Keynes Blog)

Hanno portato “gli esperimenti chimici nel cyberspazio”: li hanno presentati così alla cerimonia di proclamazione dei Nobel per la Chimica 2013, che si è tenuta ieri a Stoccolma. (Oggi Scienza)

Su "Scienza ed innovazione per lo studio e la conservazione delle opere d'arte" è in corso negli Stati Uniti un incontro tra l’Accademia dei Lincei e l’Accademia Americana delle Scienze, organizzato dai Lincei in occasione dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti (Prima Pagina News )

Il premio Nobel per la Chimica 2013 è stato assegnato agli scienziati l'austriaco-statunitense Martin Karplus dell'Università di Strasburgo, lo statunitense britannico Michael Levitt dell'Università di Cambridge e all'israeliano statunitense Arieh Warshel ... (Corriere della Sera)

Possono essere considerati i ''Bill Gates'' delle molecole i tre ricercatori premiati con il Nobel per la Chimica per aver portato le molecole nei computer: in questo modo hanno reso possibile elaborare modelli per studiare reazioni altrimenti impossibili da ... (Italia chiama Italia)