Caso Angiolini, interrogazione al ministro dell'Istruzione: "Valuti la sospensione da insegnante"

ArezzoNotizie INTERNO

"Rossella Angiolini - aggiunge - è un'insegnante e noi presenteremo un'interrogazione parlamentare al Ministro della Pubblica Istruzione per capire se è compatibile che una persona che usa questo linguaggio possa svolgere funzioni educative.

Che annuncia un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

Si è dimessa dalla presidenza della commissione per le Pari opportunità della provincia di Arezzo, dicendo che questo linguaggio non è compatibile con gli incarichi istituzionali. (ArezzoNotizie)

Su altre fonti

Stasera mi sento più triste perché la presidente provinciale del comitato pari opportunità certi epiteti non può permetterseli Mi chiedo se questo linguaggio, gravemente sessista, possa essere utilizzato dalla presidente della commissione provinciale pari opportunità e soprattutto se una persona che utilizza questo linguaggio possa continuare a rivestire quel ruolo». (La Nazione)

Ed è la stessa Rossella Angiolini a rimettere il suo mandato già in mattinata. Ma è un linguaggio inaccettabile e che non può non portare alle dimissioni e credo che lei stessa concordi con me". (LA NAZIONE)