Covid Italia, arriva l’ok dell’Ema per somministrare il vaccino Moderna agli under 18 – DETTAGLI

NewSicilia ECONOMIA

– La campagna vaccinale continua in Italia senza sosta.

Si potrà, quindi, effettuare la vaccinazione anche per questa nuova fascia di età, stesse modalità: 2 dosi a distanza di 4 settimane.

Nel frattempo arriva l’ok dell’Ema per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Spikevax (Moderna) per i soggetti under 18 (età compresa tra 12 e 17 anni).

Per arrivare a tale risultato, gli effetti di Moderna sono stati analizzati su 3.732 ragazzi di età tra 12 e 17 anni. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri media

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e l’Esercito italiano Reggio Calabria, 23 luglio 2021 - Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. (Lamezia Terme News)

L’uso del vaccino Moderna nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni. Il vaccino è già autorizzato per l’uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Sicilianews24)

4 min, 12 sec. Alla fine di un complesso e per taluni versi insolito anno scolastico, si è concluso al Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme il progetto “Apptraverso la Calabria”. Il confronto con il mondo nazionale ed internazionale della danza è stato fondamentale per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere che il talento può e deve essere coltivato (Corriere di Lamezia)

Bruxelles - L'agenzia europea del farmaco: “Risposta comparabile a quella osservata nei giovani adulti di età compresa tra 18 e 25 anni”. Condividi la notizia:. . . . . . Covid – Vaccino Moderna. Bruxelles – Ema autorizza l’uso di Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. (Tuscia Web)

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Stefano Bernabei) L'uso del vaccino, noto come Spikevax, per i soggetti tra i 12 e i 17 anni d'età sarà identico al procedimento usato per i soggetti adulti, secondo il comunicato Ema (Yahoo Notizie)

La fornitura alle strutture ospedaliere, fanno sapere da Poste Italiane, avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e l’Esercito Italiano. Arrivano in Calabria altre 21.100 vaccini Moderna. (ReggioToday)