Manfredonia, "Daniela avrebbe voluto scegliere come morire"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Dal Parlamento, sollecitato in questi anni da 2 richiami della Corte costituzionale, e dal Tribunale: l’udienza era stata fissata il 22 giugno.

Manfredonia, 17/06/2021 – “Daniela avrebbe voluto aiuto medico per porre fine alla propria malattia nel nostro Paese.

“L’idea del fine vita naturale per me è uno strazio insostenibile: tubi per mangiare, sedazioni, cateteri, non ti puoi muovere.

E prima di poter andare a morire in Svizzera, in caso di diniego. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nata con 346 soci, fu una delle prime della provincia di Catanzaro e sorse con obbiettivi di mutuo soccorso e di solidarismo cooperativo, tentò di affrontare i gravi problemi della comunità in ottica interclassista. (Corriere di Lamezia)

Amorico è invece accusato di aver prelevato con un'auto, da una località di campagna, il 17enne e Consalvo dopo la rapina Con lui vennero arrestati altre quattro giovani foggiani, nei confronti dei quali è cominciato oggi il processo in Corte d'Assise a Foggia. (La Repubblica)

Dopo i casi riscontrati a Bari, Brindisi e Lecce, parla Domenico Galante che materialmente sta sequenziando i tamponi: "Chi ha già ricevuto prima dose e richiamo dovrebbe essere tranquillamente protetto dal virus" (La Repubblica)

“Prima del Collegio a Manfredonia mi conosceva solo mia nonna. Nonostante le numerose ospitate in varie trasmissioni televisive, “sono sempre la stessa, ma con tanti amici ed amiche in più”, confessa sorridendo. (StatoQuotidiano.it)

10.231 sono i casi attualmente positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test. (StatoQuotidiano.it)