Ford come Tesla: tagliato il prezzo della Mustang Mach

Auto.it ECONOMIA

I nuovi prezzi Secondo quanto si apprende dal quartier generale di Ford, nel Michigan, il prezzo del Suv elettrico subirà una riduzione fra l'1,2% e l'8,8% a seconda della configurazione scelta. Oltre ad intervenire sul listino, il marchio statunitense è intenzionato ad aumentare la produzione al fine di ridurre i tempi di consegna delle vetture alla clientela. Sul mercato americano, la Mustang Mach-E subirà quindi una diminuzione di prezzo in tutte le sue versioni: la Select RWD Standard Range passa da 43.218 euro, a 42.389 euro, mentre la versione GT Extended Range, passa invece da 64.415 euro, a 58.978 euro. (Auto.it)

Su altri media

Ford ha annunciato di aver aumentato la produzione della sua elettrica più famosa, la Mustang Mach-E, e contemporaneamente di averne abbassato il prezzo in tutte le sue versioni. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante i responsabili della Casa dell'Ovale Blu premiano che il target e la clientela della Mustang Mach-E sia sensibilmente diversa da quella della concorrenza, di fatto, l'abbassamento dei prezzi ha una sua ragione e motivazione. (Money.it)

La VW non raccoglie la sfida Tesla sui prezzi: non ci saranno ribassi nella gamma elettrica ID, contrariamente a quanto ha fatto Elon Musk con i modelli di punta. Tesla ha picchiato duro, portando i prezzi d’attacco di Model 3 e Model Y in Italia rispettivamente a 44.900 e 46.900 euro, nelle versioni con trazione posteriore. (Vaielettrico.it)

Andando più nello specifico, il prezzo scende di un valore compreso fra i 5.900 dollari della versione GT Extended Range ai 600 dollari della versione Select eAWD Standard Range. (DMove.it)

La casa automobilistica, nonostante possa sembrare una mossa contro la connazionale Tesla, ha giustificato questa decisione con una serie di fattori positivi: Nonostante il taglio di prezzi di Tesla abbia coinvolto la maggior parte del globo, per ora Ford sembra che si stia muovendo solo esclusivamente per il mercato americano e, probabilmente, potrebbe essere che il taglio dei prezzi arriverà (forse) anche nel Vecchio Continente. (Automoto.it)

Il mondo dell’auto elettrica potrebbe essere scosso da una inedita guerra dei prezzi: Tesla, Ford e diverse Case cinesi si sono già mosse. Le europee non ci stanno (Start Magazine)