Siria, raid russi a Palmira, ong: uccisi almeno 15 jihadisti

askanews ESTERI

Damasco, 6 ott. (askanews) - I caccia russi hanno colpito postazioni dello Stato islamico (Isis) nella città siriana di Palmira, distruggendo "20 mezzi corazzati, tre depositi di armi e tre sistemi di lancio di razzi" e uccidendo almeno 15 jihadisti ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Aviazione militare della Russia ha compiuto dei raid contro il centro di comando dello "Stato Islamico" nei pressi di Suqna, centro situato a 28 chilometri da Palmira, infliggendo pesanti perdite alla formazione jihadista: circa 40 terroristi di ISIS ... (Sputnik Italia)

Vari raid russi hanno colpito stamattina la provincia siriana di Hama e le zone limitrofe, nella vicina provincia di Idlib, nell'ovest del Paese. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

“È il più pesante degli attacchi russi su Palmira”, ha ... Aerei da guerra russi hanno colpito obiettivi Daesh nella città di Palmira, secondo quanto riferito dalla TV di Stato siriana, distruggendo diversi veicoli e tre depositi di armi. (Arabpress)

Beirut (Libano), 6 ott. (LaPresse/Reuters) - I jet russi in Siria hanno colpito obiettivi dello Stato islamico nella città di Palmira e nella provincia di Aleppo. (LaPresse)

È il ministro della Difesa di Parigi, Jean-Yves Le Drian, a far sapere che i jet Rafale hanno condotto “molteplici attacchi nella notte appena trascorsa” su obiettivi dei jihadisti dello Stato Islamico (Isis) “dentro e attorno a Raqqa”, incluso un “campo di addestramento”. (La Stampa)

Il portavoce del Ministero della Difesa russo Maggiore Generale Igor Konashenkov ha definito “una menzogna assoluta” i resoconti apparsi sui media non russi, che citando la tv siriana, parlavano di raid sulla città siriana Palmira. (Imola Oggi)