Strage di Barcellona, salgono a cinque le vittime

MessinaToday INTERNO

Le notizie ufficiose segnalano al momento cinque vittime e diversi feriti.

La famiglia Costa, molto conosciuta e stimata nel comprensorio tirrenico e non solo a Barcellona Pozzo di Gotto, è a lutto.

Sarebbe stata la scintilla prodotta dal flex utilizzato dalla ditta esterna a innescare l'inferno di fucoo e l'esplosione.

Bartolomeo Costa - secondo le prime informazioni - se la caverà come l'addetto dell'impresa di infissi Bagnato di Milazzo (MessinaToday)

Su altri media

LE VITTIME: primi nomi. Morta nell’esplosione Venera Mazzeo, 71 anni, moglie di uno dei titolari della ditta di fabbricazione giochi pirotecnici. La fabbrica si trova in contrada Femminamorta, non lontano dal Comune di Merì. (Messina Oggi)

“Particolare vicinanza a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio” è stata espressa dall’arcivescovo di Messina, Giovanni Accolla. Tragedia nei locali della ditta Costa: 5 morti e 2 feriti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Aggiornamento ore 22.20 – E’ di cinque morti e due feriti gravi il bilancio di una duplice esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. I Vigili del Fuoco stanno tentando di domare le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione ma con grande difficoltà. (InMeteo)

Il Procuratore ha aperto una inchiesta per strage colposa: “La fabbrica è strutturata in diversi edifici e sono esplosi due edifici”. Bilancio drammatico: 5 morti. E’ sotto shock Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dopo la terrificante esplosione del deposito di fuochi pirotecnici di contrada Femminamorta. (Stretto web)

Una forte esplosione è stata avvertita questo pomeriggio a Barcellona a causa dell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Cavalieri – Femminamorta. Sono stati segnalati morti, feriti e dispersi, ma il loro numero è incerto. (AMnotizie.it)

Stamattina in contrada Cavalieri-Femmina morta arriveranno anche gli investigatori del Ris di Messina e gli specialisti del nucleo investigativo antincendi. Il figlio ha tentato di salvare la madre e si è procurato delle ferite molto rilevanti ed è all'ospedale Palermo in gravi condizioni. (RagusaNews)