Per chi non crede che il Covid esista

La Repubblica INTERNO

"Intorno al 16 marzo abbiamo cominciato ad avere i primi sintomi: io mal di gola, febbre e tosse; mio marito febbre alta, tosse e difficoltà respiratorie.

Sono ormai più di 4 mesi che non riesco a farlo, da quando io e mio marito Giampiero ci siamo ammalati di Covid19.

Anna Paola Tognetti, 56 anni, Capannori, impiegata in banca, moglie di Giampiero, 62. "Sono le 23,34 del 28 luglio 2020 e non riesco ancora a dormire. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il virus però c’è, circola ancora, soprattutto in Puglia, a causa dell’arrivo di turisti dall’Italia e dall’estero per l’estate. “Le dinamiche osservate in Francia, dunque, con qualche settimana di ritardo, potrebbero riprodursi anche da noi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il Covid in Europa, l’Italia sta messa meglio. Mai un ultimo posto è bello come quello della classifica dei contagi da coronavirus. E l’Italia è tra i Paesi europei all’ultimo posto in fatto di contagi da Coronavirus. (Ultim'ora News)

Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.468 (+29). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.774 casi di positività, 49 in più rispetto a ieri, di cui 29 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (News Rimini)