Usa, dal Senato arriva l'ok a legge bipartisan su stretta armi da fuoco

LAPRESSE ESTERI

Il via libera è arrivato con 65 voti favorevoli e 33 contrari. (LaPresse) Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge bipartisan sulle armi.

Dopo le sparatorie di massa del mese scorso a Buffalo, New York, e Uvalde, in Texas, democratici e repubblicani hanno deciso che l’inazione del Congresso non era più tollerabile.

Il via libera è arrivato con 65 voti favorevoli e 33 contrari. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

I negoziati sul disegno di legge sono iniziati il giorno dopo la sparatoria di massa nella scuola elementare a Uvalde, in Texas, a sua volta seguita a una sparatoria in un supermercato a Buffalo, New York (Italia Oggi)

Dopo aver firmato, alle 8.30 ora locale (le 14.30 in Italia), Biden farà delle dichiarazioni dalla Roosevelt Room. Il presidente americano Joe Biden firma oggi la legge bipartisan per una stretta sulle armi, approvata ieri e l'altroieri da Senato e Camera, prima di partire per la Germania e la Spagna dove parteciperà ai vertice del G7 e della Nato. (La Sicilia)

Le sue disposizioni sono molto, molto popolari. Stiamo approvando la prima legge significativa sulla sicurezza delle armi da fuoco in quasi 30 anni“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che impone norme più stringenti sulle armi. Il disegno di legge ora ha la possibilità di essere confermato dalla Camera dei Rappresentanti (Corriere del Ticino)

Biden: “Dopo 28 anni di inazione i membri bipartisan del Congresso si sono riuniti per ascoltare l'appello delle famiglie di tutto il Paese. Mentre il suo omologo repubblicano Mitch McConnell ha affermato che la legge renderà l'America più sicura "senza rendere il nostro Paese un po' meno libero". (Sky Tg24 )